Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Mercoledì 27 Settembre 2017

 

Tante, tantissime le novità per questa stagione 2017/18 che rispetto alla stagione passata vedrà le squadre Volley Art Toscana giocare sotto la denominazione Azzurra Volley San Casciano Il BISONTE Firenze certificando lo stretto legame tra il Consorzio ed Il Bisonte Firenze.

In primis il ritorno di Alessandro Bruni al suo ruolo principale di coordinatore tecnico per garantire un tred union tra i vari gruppi e società.

Due le squadre targate Volley Art, U18 ed U14, ma attraverso la collaborazione delle consorziate e la riorganizzazione dei relativi settori giovanili sono nati vari contesti di lavoro delineando un percorso formativo comune per valorizzare tutte la ragazze del consorzio. 

La novità più sostanziosa rispetto la stagione passata è stata la volontà di creare dei gruppi di lavoro Volley Art permanenti così da dare continuità di lavoro; tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità delle società che, nello spirito della valorizzazione delle ragazze, hanno rivoluzionato i propri organici.

Un ringraziamento speciale ai nostri main sponsor Il Bisonte Firenze e Gruppo Bassilichi ed una menzione per Mizuno Italia che ha sposato in pieno il nostro progetto affiancandoci come sponsor tecnico.

Volley Art U14

Nell’ottica di ampliamento del progetto ecco la prima squadra U14 targata VAT!!! Si riparte dalla più piccole!

Questo gruppo sarà guidato da Claudia Caramelli, giovane e talentuosa allenatrice proveniente da Pistoia, che sarà affiancata da Chiara Lunghi. L'attività si svolgerà nella zona di Firenze Sud “ospite” della Rinascita Volley ed affronterà il doppio campionato di U14 e U16.Parallelamente ci sarà  un secondo gruppo di lavoro U14 “Chianti VAT” nato dalla collaborazione di Galluzzo, Tavarnelle e San Casciano che avrà le stesse caratteristiche di lavoro del gruppo VAT.

Dell’Innocenti, Rovelli, Giuntini, Pocobelli (Olimpia POLIRI)

Dommi, Ciuffi, Tognozzi, Labardi, Lorusso, Caputo, Bignami, Orlando (Rinascita)

Tresanini (Sales)

Baldi (Mugello)

Anichini (Tavarnelle)

Volley Art U18 e serie D

Un grande sforzo organizzativo e di risorse è stato messo in campo per questo step del progetto. Il gruppo della U16 della scorsa stagione confluirà sostanzialmente, indipendentemente dalla carta d’identità, nella squadra U18 che avrà l’onere ed onore di affrontare il campionato di serie D e il campionato U18!

Due i campi di gioco e le società che ci ospiteranno questa stagione, l'U18 giocherà alla palestra Verdi ospiti dell'Olimpia PO.LI.RI. mentre la serie D sarà di scena alla Pirandello in casa del Firenze 5.

Il nuovo allenatore è Daniele Tonini, proveniente da Pistoia che vanta una grande esperienza sui campi da ex giocatore e come allenatore Daniele sarà affiancato da Silvia Givannelli, II allenatrice alla sua seconda esperienza in seno al Volley Art.

Bassilichi, Neri, Del Croix, Vannini, Mezzedimi * (Sales)

Mugnaini ,Ferrara , Ciotoli , Cammelli , Romanelli * (Rinascita)

Bozzolini , Galanti (Galluzzo)

Renucci, Mariotti (Olimpia POLIRI)

Norberti Vichi, Mazzoni ( Azzurra Pallavolo)

De Stefano (VAT)

Magnolini * (Firenze 5)

Gli allenatori di entrambi i gruppi saranno coadiuvati dai preparatori atletici Tiziano Rosselli e Gabriele Lippi coadiuvati da Lorenzo Rustioni e Angela Renna e tutti i gruppi saranno sotto la supervisione medica di Michele Savarese.

Per quel che riguarda la categoria U16 sono nati altri due gruppi di interesse, frutto delle varie collaborazioni, uno in aria Chianti ed il secondo in zona Firenze Sud dove, grazie alla collaborazione della società Montevarchi con il nostro consorzio.

*solo U18