Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 13 Febbraio 2017

In una Fois gremita in ogni dove si è svolto ieri il return match di semifinale playoff che ci vedeva costretti ad una partita perfetta per cercare di ribaltare il risultato d'andata.

Il primo set è stato un monologo con le ospiti non entrate in partita sorprese dall'aggressività delle nostre ragazze che, sostenuto da un pubblico calorosissimo, sono volate in un attimo sul 25-9.

Ma le nostre avversarie hanno avuto il merito di non disunirsi e nel secondo hanno messo in evidenza tutte le qualità che le avevano portate fin qui da favorite imponendosi 25-17 grazie ad una difesa impenetrabile.

Da quel momento la partita è salita di tono ed il pubblico ha potuto assistere ad un bello spettacolo con le nostre ragazze a condurre il terzo parziale ma con le ospiti sempre in scia fino a portarsi sul 24 pari; no scambio lunghissimo concluso dalla nostra capitana ha riportato in vantaggio la nostra squadra per 2-1.

Nel quarto set la tensione si è fatta sentire per entrambe le formazioni; la vittoria per 3-1 avrebbe rimandato il dscorso qualficazione al golden set, il pareggio 2-2 avrebbe chiuso la contesa a favore delle ospiti.

Nonostante qualche incertezza iniziale le nostre ragazza piazzano a metà set l'allungo che pareva decisivo ma, quando tutto sembrava indicare l'approdo al golden set, le nostre ragazze simsono bloccate messe alle corde dalla caparbietà delle avversarie che ribaltano il punteggio andando a condurre 24-22. Annullato il primo match point sul secondo non c'è stato niente da fare e cosi a celebrare con pieno merito sono state le ragazze del prato che approdano alla finale provinciale.

Accademia nel quinto set svuotato dimogni significato che ha comunque ricalcato l'andamento del match, volley art a condurre fino ai momenti topici ed alla fine il parziale ed il match va a favore delle ragazze di Prato.

Un grazie  a tutte le persone che sono accorse a sostenerci, ed un applauso alle nostrre ragazze che seppur sconfitte hanno lottato fino all'ultimo. È la fne di una tappa non della stagione, ora testa alla coppa che ci rivedrà già in campo mercoledì.